Crash Bandicoot N. Sane Trilogy: Uscirà a Maggio?
Come annunciato allo scorso PlayStation Experience, Crash Bandicoot sta per tornare sulle nostre PS4.
Il marsupiale di casa Sony potrebbe infatti tornare a gustare i frutti Wumpa a partire dal 26 maggio 2017.
La data di riferimento potrebbe però non essere quella definitiva, né Naughty Dog né Sony l’hanno confermata.
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy comprenderà: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2 – Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3 – Warped.
Sinceramente sono queste le remastered che hanno un senso, i titoli contenuti in questa collection sono dell’epoca della prima PlayStation, sono trascorsi circa 20 anni dal debutto. Sicuramente è una mossa commerciale che farà leva sulla nostalgia, alla fine non vedremo niente di nuovo se non la grafica ed i controlli che prevederanno l’utilizzo dell’analogico (provate a rigiocare al vecchio Crash con la croce direzionale… un incubo vero e proprio!), ma si sa i ricordi hanno un sempre un ottimo sapore.
Detto questo vale la pena spendere 60 € per dei giochi “vecchi”?
Come sempre dipende:
60 euro possono essere molti, ma alla fine sono 20 euro per gioco, e comunque gli sviluppatori hanno lavorato non poco per trasformare qualche poligono in un gioco godibile anche graficamente.
Crash è un buon titolo mordi e fuggi, essendo strutturato a livelli è possibile interrompere la sessione di gioco con facilità, cosa che attualmente è sempre più difficile anche se facilitato dagli autosalvataggi.
Non tutti hanno avuto una PSX oppure, semplicemente, sono nati dopo. Le remastered sono, generalmente, indirizzate a coloro che non hanno avuto modo di giocare un titolo nella sua epoca rendendone più facile recuperarlo.
La mia intenzione è quella di aggiungerlo alla mia collezione, magari sfruttando qualche offerta o semplicemente facendolo calare un po’ di prezzo dato che, almeno una volta, sono riuscito a finirlo. Rimango comunque molto curioso sul lavoro svolto dai ragazzi di Vicarious Visions, e, non lo nego, voglio rigiocarlo proprio per questa sua veste grafica moderna.
Qual è la vostra opinione invece? Lo acquisterete al lancio? Lascerete passare qualche mese come me? Oppure lo lascerete sullo scaffale?
Fonte: MondoFox
- Crash Bandicoot N. Sane Trilogy: Uscirà a Maggio? - 19 Gennaio 2017
- Spiderman Homecoming: Primo Trailer - 9 Dicembre 2016
- Spiderman Homecoming: Teaser Trailer in arrivo - 7 Dicembre 2016