Avatar: previsto un miliardo di dollari di budget per la saga

James Cameron fa sul serio.
Sono infatti già partite in California, esattamente a Manahattan Beach, le riprese dell’attesissimo sequel di Avatar, film che nel 2009 ha battuto tutti i record d’incasso, piazzandosi al primo posto della classifica all-time.

Il film, ancora senza titolo sarà girato insieme al suo sequel e le uscite sono previste per il 18 dicembre 2020 per quanto riguarda Avatar 2 e il 17 dicembre 2021 per Avatar 3.
Ma non finisce qui, gli altri due sequel previsti (la saga sarà dunque composta di cinque film in totale) arriveranno nel periodo natalizio del 2024 e 2025 dopo una pausa di 3 anni tra i due slot di riprese.

Ma è Deadline che pone l’attenzione sui numeri dei quattro film. Pare infatti che il totale del budget previsto si attesterà sul miliardo di dollari, vale a dire circa 250 milioni di dollari a pellicola.

Alla stesura degli script ci saranno lo stesso Cameron (nelle vesti anche di produttore con la Lightstorm Entertainment) insieme a Shane Salerno, Amanda Silver, Josh Friedman e Rick Jaffa.

Nel cast ci saranno i ritorni di Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Sigourney Weaver e CCH Pounder.

Cosa ne pensate?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: