Anime al cinema: ecco La Forma della Voce

La nuova stagione degli anime al cinema è appena iniziata con la distribuzione nelle sale di In Questo Angolo di Mondo il 19-20 settembre ed è subito uscito il trailer di La Forma della Voce (A Silent Voice).

Ecco il trailer:

Ecco il comunicato ufficiale di Nexo Digital:

Il 24 e 25 ottobre arriva nelle sale La Forma della Voce, il coraggioso e poetico lungometraggio di una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con enorme delicatezza le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente, vittima del bullismo del suo compagno Shoya, anche lui in seguito preda dei suoi compagni di scuola.
Scritto da Reiko Yoshida, già sceneggiatrice de La Ricompensa del GattoStudio Ghibli di Hayao Miyazaki, il film è stato diretto da Naoko Yamada presso lo studio Kyoto Animation, uno dei più quotati nel panorama dell’animazione giapponese, già produttore di numerose serie televisive e lungometraggi di culto.
Dopo essersi posizionato come uno dei maggiori incassi della scorsa stagione cinematografica giapponese con oltre 20 milioni di dollari raccolti al botteghino, il film è stato presentato con successo anche al Future Film Festival 2017 e ha esordito due weekend fa in Cina raccogliendo quasi 5 milioni di dollari al box office.

La Forma della Voce (Koe no Katachi), tratto dall’omonimo manga che Yoshitoki Ōima ha iniziato a scrivere a soli 18 anni, è stato poi pubblicato anche in Italia da Star Comics.

I primi tre volumi dei sette che compongono il manga di Yoshitoki Ōima, premiato anche come “miglior manga esordiente” nel 2008, hanno venduto più di 700.000 copie solo in Giappone.

Staff
Regia: Naoko Yamada
Sceneggiatura: Reiko Yoshida
Character Design: Futoshi Nishiya
Art Director: Mutsuo Shinohara
Colorazioni: Naomi Ishida
Setting: Seiichi Akitake
Direttore della Fotografia: Kazuya Takao
Direttore del Suono: Yota Tsuruoka
Musiche: Kensuke Ushio
Produzione Animazioni: Kyoto Animation
Una Produzione: A Silent Voice – The Movie Production Committee (Kyoto Animation / PONY CANYON / ABC Animation / Quaras / SHOCHIKU / KODANSHA)
©Yoshitoki Oima, KODANSHA/A SILENT VOICE The Movie Production Committee. All Rights Reserved.
Based on the manga “A SILENT VOICE” by Yoshitoki Oima originally serialized in the weekly SHONEN MAGAZINE published by KODANSHA Ltd.

A seguito il cast del doppiaggio italiano:

Shoya bambino: Giulio Bartolomei
Shoya: Federico Campaiola
Nishimiya: Roisin Nicosia
Yuzuro: Lucrezia Marricchi
Nagatsuka: Alessio Puccio
Ueno: Ludovico Bebi
Direzione del Doppiaggio: Maria Pia Di Meo

Ecco invece il poster:

Come sempre per l’uscita nei cinema di La Forma della Voce dobbiamo ringraziare Nexo Digital e Dynit e i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

Di seguito l’intera stagione degli anime al cinema:

Dopo La Forma della Voce, arriverà quidni in sala Never Ending Man: Hayao Miyazaki, il documentario sulla leggenda dell’animazione giapponese, il 14 novembre.
Tutti i dettagli e l’elenco delle sale che aderiscono all’iniziativa sono disponibili su www.nexodigital.it.

Cosa ne pensate? Andrete a vederlo?


Fonte: AnimeClick

Michele Olocco

Michele Olocco

Diciassettenne che, appassionatosi in fretta alla quasi totalità del mondo nerd, con un particolare interesse verso Tolkien, si appresta a condividere la sua passione collaborando con Radio Brea.
Michele Olocco

Michele Olocco

Diciassettenne che, appassionatosi in fretta alla quasi totalità del mondo nerd, con un particolare interesse verso Tolkien, si appresta a condividere la sua passione collaborando con Radio Brea.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: