Harry Potter: due nuovi libri ufficiali a riguardo

Si sono da poco festeggiati i 20 anni di Harry Potter, o per meglio dire, i 20 anni dalla pubblicazione del primo libro della saga: La Pietra Filosofale (The Philosopher’s Stone).

Per questo ventesimo anniversario sono state organizzate diverse iniziative, a partire dalla mostra Harry Potter – A History of Magic, organizzata dalla British Library.
Alla mostra, che inizierà il 20 Ottobre 2017 per finire il 28 Febbraio dell’anno successivo, saranno esposti libri di magia, manoscritti e oggetti dagli archivi della stessa British Library, della Bloomsbury Publishing e di J.K. Rowling.

La Bloomsbury Publishing ha anche annunciato che, durante l’evento, verranno pubblicati due nuovi libri su Harry Potter. Non saranno nuove storie sul Ragazzo che è Sopravvissuto, ma espansioni con le quali esplorare il mondo magico creato dalla Rowling.

Il primo libro sarà “Harry Potter: A History of Magic – The Book of the Exhibition” e porterà i lettori a scoprire di più sulle materie scolastiche studiate a Hogwarts, per la gioia di tutti quelli che ancora aspettano la lettera via gufo.

Harry Potter – A Journey Through a History of Magic” è invece il titolo del secondo libro, che tratterà di argomenti poco conosciuti del mondo magico, come l’alchimia, gli unicorni e l’antica stregoneria.

Ancora non si è parlato di una traduzione in italiano di questi nuovi volumi, ma il successo della saga non lascia preoccupazioni a riguardo.

Per finire, il 3 Ottobre 2017 verrà pubblicata una nuova edizione di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban illustrata da Jim Kay. Di questa edizione sono già disponibili i primi due volumi.

Cosa ne pensate?


Fonti: The Globe and Mail, British Library

Michele Olocco

Michele Olocco

Diciassettenne che, appassionatosi in fretta alla quasi totalità del mondo nerd, con un particolare interesse verso Tolkien, si appresta a condividere la sua passione collaborando con Radio Brea.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: