Crash Bandicoot N. Sane Trilogy: Uscirà a Maggio?

Come annunciato allo scorso PlayStation ExperienceCrash Bandicoot sta per tornare sulle nostre PS4.
Il marsupiale di casa Sony potrebbe infatti tornare a gustare i frutti Wumpa a partire dal 26 maggio 2017.

La data di riferimento potrebbe però non essere quella definitiva, né Naughty Dog né Sony l’hanno confermata.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy comprenderà: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2 – Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3 – Warped.

Sinceramente sono queste le remastered che hanno un senso, i titoli contenuti in questa collection sono dell’epoca della prima PlayStation, sono trascorsi circa 20 anni dal debutto. Sicuramente è una mossa commerciale che farà leva sulla nostalgia, alla fine non vedremo niente di nuovo se non la grafica ed i controlli che prevederanno l’utilizzo dell’analogico (provate a rigiocare al vecchio Crash con la croce direzionale… un incubo vero e proprio!), ma si sa i ricordi hanno un sempre un ottimo sapore.

Detto questo vale la pena spendere 60 € per dei giochi “vecchi”?

Come sempre dipende:

60 euro possono essere molti, ma alla fine sono 20 euro per gioco, e comunque gli sviluppatori hanno lavorato non poco per trasformare qualche poligono in un gioco godibile anche graficamente.

Crash è un buon titolo mordi e fuggi, essendo strutturato a livelli è possibile interrompere la sessione di gioco con facilità, cosa che attualmente è sempre più difficile anche se facilitato dagli autosalvataggi.

Non tutti hanno avuto una PSX oppure, semplicemente, sono nati dopo. Le remastered sono, generalmente, indirizzate a coloro che non hanno avuto modo di giocare un titolo nella sua epoca rendendone più facile recuperarlo.

La mia intenzione è quella di aggiungerlo alla mia collezione, magari sfruttando qualche offerta o semplicemente facendolo calare un po’ di prezzo dato che, almeno una volta, sono riuscito a finirlo. Rimango comunque molto curioso sul lavoro svolto dai ragazzi di Vicarious Visions, e, non lo nego, voglio rigiocarlo proprio per questa sua veste grafica moderna.

Qual è la vostra opinione invece? Lo acquisterete al lancio? Lascerete passare qualche mese come me? Oppure lo lascerete sullo scaffale?


Fonte: MondoFox

Seguimi su

Luca Carbone

Nato nel 1991 appassionato Marvel dal '96, ha conosciuto Tolkien con i film di Peter Jackson e in seguito si è recuperato anche i libri.
Attualmente Grafico e Articolista qui su Radio Brea.
Seguimi su

Luca Carbone

Nato nel 1991 appassionato Marvel dal ’96, ha conosciuto Tolkien con i film di Peter Jackson e in seguito si è recuperato anche i libri.
Attualmente Grafico e Articolista qui su Radio Brea.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: