Harry Potter: un possibile ritorno sullo schermo?

All’alba di Animali Fantastici e Dove Trovarli, da poco nelle sale cinematografiche, iniziano a girare rumors su un possibile seguito delle avventure del Mago più famoso al mondo.

Se in principio si vociferava di una serie tv su Harry Potter ambientata dopo la Guerra di Hogwarts, dall’altra parte arrivano voci di piani segretissimi da parte della Warner (come riporta Mondo Fox) sull’ottavo capitolo della saga di J.K. Rowling. Stando a queste ci sarebbe già un soggetto e la volontà di far ritornare il cast originale, almeno per i personaggi principali.

Una domanda sorge spontanea: perché far tornare sul grande schermo Harry Potter, quando sia l’autrice che David Yates hanno deciso di accantonare La Maledizione dell’Erede? Dopotutto avrebbe più senso sviluppare una storia che segua quel filone narrativo, anziché ideare qualcos’altro che potrebbe compromettere la qualità e l’originalità della saga. Si rischierebbe di cadere in moltissimi cliché e cose già viste. Si noterebbe la forzatura di riportare in scena qualcosa di compiuto e fatto solo per soldi.

Servirà fare una mossa del genere? Che cosa succederà?

Voi cosa pensate a riguardo? Fatecelo sapere in un commento!

Stefania Bardella
Follow me

Stefania Bardella

Scrittrice, artista. Appassionata di film e mondo celtico-nordico. Studiosa di lingue nordiche, analisi di film e sceneggiatura. Attualmente articolista, ricercatrice di news per Radio Brea.
Stefania Bardella
Follow me

Latest posts by Stefania Bardella (see all)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: